Mutui

  • Telemutuo: capostipite per i mutui online

    Quando si decide di acquistare una casa, la prima cosa da fare è scegliere la tipologia di mutuo che maggiormente rispecchi le esigenze e le disponibilità economiche dell’acquirente. Soprattutto per un giovane, la scelta del mutuo deve essere ponderata e adoperata con cura.

Prestiti

  • Compilazione della cambiale: una piccola guida imperdibile

    La cambiale è un titolo di credito con il quale chi la redige, trasferisce una qualsiasi somma di denaro ad un’altra persona o ad un'azienda e/o ditta individuale. E’ importante che la pratica della compilazione della cambiale non porti e non contenga inesattezze, pena la sua eventuale invalidità. Il documento contiene diversi campi che devono essere compilati obbligatoriamente, più alcuni che sono invece a discrezione del creditore; indichiamo a seguire le modalità per redigerla in maniera corretta. Fateci sapere tramite commenti e/o segnalazioni se l'articolo vi è piaciuto e se l'avete ritenuto utile. In più, potete condividerlo sui più famosi social network tramite i pulsanti che trovate di seguito.

Società

  • La banca dei poveri: il caso della Grameen Bank

    banca dei poveriIl concetto di base è semplice: per promuovere la crescita e lo sviluppo economico dei paesi poveri è sufficiente erogare piccoli prestiti a tassi agevolati e senza spese, in questo modo si incoraggia il richiedente ad attuare il proprio progetto sapendo di essere in grado di poter restituire il prestito anche in tempi relativamente brevi.

Copyright 2015 - Powered by ElaMedia Group - Partita IVA 12238581008