Finanziamentipergiovani.it ci segnala alcuni approfondimenti relativi al mondo dell'imprenditoria, per tutti coloro i quali desiderano costruirsi una propria attività. Verranno toccati tutti gli argomenti relativi a questo mondo, con consigli pratici e con guide tecniche che faciliteranno la gestione della vostra società.

Che cosa serve di preciso per aprire un bar? Serve sicuramente come prima cosa un locale “idoneo”, nel senso di spazioso e capiente per le serate più affollate o un piccolo ma grazioso per le colazioni della domenica mattina.

Leggi tutto...

Scegliere se aprire o no un ristorante è sempre difficile. Bisogna pensare se si avrà o meno un ritorno economico superiore a quello investito, ma soprattutto riuscire a rifornirsi dei prodotti migliori che si possano trovare, essendo sempre la prima pubblicità che un locale possa avere.

Leggi tutto...

Il termine franchising, ormai entrato nel linguaggio comune anche nel nostro paese, indica essenzialmente una partnership tra imprenditori al fine di promuovere la vendita di prodotti o di un marchio specifico.

Leggi tutto...

Aprire la partita Iva in Inghilterra a chi ha una buona idea lavorativa da sviluppare conviene per vari motivi, la burocrazia non esiste quasi per niente. Gestire la posizione che si ha con le imposte fiscali è molto semplice.

Leggi tutto...

In Spagna, il CIF ossia codice identificazione fiscale, corrisponde alla nostra Partita Iva, è composta da una lettera iniziale e da 8 numeri. Come in Italia, in Spagna le aziende e gli operatori commerciali devono possedere la Partita Iva Comunitaria per potere operare in ambito intracomunitario.

Leggi tutto...

Con la Legge di Stabilità 2016 si vogliono introdurre maggiori tutele per i possessori di partita Iva e diminuire le tasse che li riguardano. Le novità più rilevanti riguardano le assenze e i corsi di formazione. Si prevedono garanzie per la maternità e per la malattia.

Leggi tutto...

Copyright 2015 - Powered by ElaMedia Group - Partita IVA 12238581008