Finanziamentipergiovani.it ci segnala alcuni approfondimenti relativi al mondo dell'imprenditoria, per tutti coloro i quali desiderano costruirsi una propria attività. Verranno toccati tutti gli argomenti relativi a questo mondo, con consigli pratici e con guide tecniche che faciliteranno la gestione della vostra società.

Come per tutte le altre attività commerciali o imprenditoriali e autonome, chi intende avviare un’attività agricola, presso l’Agenzia delle Entrate della Provincia dove risiede deve presentare una domanda per la richiesta della partita Iva agricola, della quale una volta che gli viene attribuita, non deve pagare nessun diritto annuale.

Leggi tutto...

Molte sono le aziende italiane che hanno cominciato ad investire in Romania e già condividono rapporti di lavoro e commerciali. Fanno affari con attrezzature e macchinari e nel settore delle apparecchiature elettroniche. I prodotti italiani si sa, sono molto richiesti in tutto il mondo, per la loro eccellenza e qualità.

Leggi tutto...

Questo istituto si applica in presenza di reati tributari. Prima di vedere a cosa si riferisce è bene chiarire quali sono questi reati. Nell'ampia fascia che raggruppa i reati tributari rientrano tutti gli illeciti connessi alle dichiarazioni e agli adempimenti contabili.

Leggi tutto...

La violazione di un obbligo tributario comporta la conseguenza di una sanzione. L’ordinamento tributario prevede due tipi di sanzioni, quelle amministrative e quelle penali, a seconda del tipo di violazione commessa.

Leggi tutto...

Chi vuole diventare imprenditore deve sapere che non è una cosa facile. Se volete diventare imprenditori agricoli, edili, digitali o in qualsiasi campo voi vogliate, indipendentemente dal capitale a vostra disposizione, leggiate attentamente questo articolo.

Leggi tutto...

Molto spesso al telegiornale o nei siti di news sentiamo parlare di frode fiscale. E' un reato ormai tristemente diffuso che peggiora la situazione finanziari: la frode indebolisce infatti la posizione dello Stato che ha sempre meno mezzi per agire in sostegno dei cittadini. Il reato più comune con il quale ci scontriamo ogni giorno noi cittadini è la mancata esecuzione dello scontrino quando andiamo al panificio o in un bar. Quella è frode fiscale. La più comune, la più dannosa.

Leggi tutto...

Copyright 2015 - Powered by ElaMedia Group - Partita IVA 12238581008