Mutui

  • Telemutuo: capostipite per i mutui online

    Quando si decide di acquistare una casa, la prima cosa da fare è scegliere la tipologia di mutuo che maggiormente rispecchi le esigenze e le disponibilità economiche dell’acquirente. Soprattutto per un giovane, la scelta del mutuo deve essere ponderata e adoperata con cura.

     
  • Rendimento BTP: quali sono i valori che lo alterano?

    I BTP sono i Titolo di Stato Poliennali italiani che sono immessi sul mercato per fruttare della liquidità che consenta di finanziare il debito pubblico nazionale. Lo stato mette in vendita, sotto forma di obbligazioni, una parte del valore del paese. I BTP, con diverse scadenze possono essere di tre, cinque, dieci, quindici e trenta anni. Nel nostro paese è possibile acquistarli tramite un'asta organizzata dalla Banca Centrale d'Italia, due volte all'anno. I Buoni del Tesoro Poliennali sono a tutti gli effetti un certificato di debito, che scadono almeno dopo tre anni.

Prestiti

  • Compilazione della cambiale: una piccola guida imperdibile

    La cambiale è un titolo di credito con il quale chi la redige, trasferisce una qualsiasi somma di denaro ad un’altra persona o ad un'azienda e/o ditta individuale. E’ importante che la pratica della compilazione della cambiale non porti e non contenga inesattezze, pena la sua eventuale invalidità. Il documento contiene diversi campi che devono essere compilati obbligatoriamente, più alcuni che sono invece a discrezione del creditore; indichiamo a seguire le modalità per redigerla in maniera corretta. Fateci sapere tramite commenti e/o segnalazioni se l'articolo vi è piaciuto e se l'avete ritenuto utile. In più, potete condividerlo sui più famosi social network tramite i pulsanti che trovate di seguito.

     
  • Prestiti per giovani senza busta paga: ecco un approfondimento

    La consegna della busta paga è uno dei momenti più appaganti dell’attività lavorativa; spesso tuttavia si tende a trascurare la lettura delle varie voci per arrivare subito al totale, lasciando il chi la riceve inconsapevole su cosa stia realmente ottenendo. In questa breve guida esamineremo la busta paga nei suoi contenuti, cercando di fare luce sui misteri che essa contiene.

Società

  • Costi Partita IVA: ecco cosa c'è da sapere

    La partita Iva è un codice numerico che identifica un determinato soggetto contribuente, e lo fa in maniera univoca, ovvero ad ogni imposta corrisponde un unico soggetto. E' composta da 11 caratteri che vanno a specificare il contribuente secondo quanto registrato presso la Camera di commercio, e la provincia dove ha sede l'agenzia delle entrate. Per aprire una partita Iva e conoscerne i costi sono necessarie alcune informazioni essenziali.

     
  • Come vendere un'attività commerciale? Alcune indicazioni

    Il periodo di crisi che ha colpito non solo l’Italia ma molti Paesi del globo ha avuto forti ripercussioni nel mondo del commercio dove molti esercenti sono stati costretti a vendere l'attività commerciale per mancanza di un futuro economico adeguato.

ElaMedia Group SRLS - Partita IVA 12238581008