Mutui

  • Telemutuo: capostipite per i mutui online

    Quando si decide di acquistare una casa, la prima cosa da fare è scegliere la tipologia di mutuo che maggiormente rispecchi le esigenze e le disponibilità economiche dell’acquirente. Soprattutto per un giovane, la scelta del mutuo deve essere ponderata e adoperata con cura.

     
  • Rendimento BTP: quali sono i valori che lo alterano?

    I BTP sono i Titolo di Stato Poliennali italiani che sono immessi sul mercato per fruttare della liquidità che consenta di finanziare il debito pubblico nazionale. Lo stato mette in vendita, sotto forma di obbligazioni, una parte del valore del paese. I BTP, con diverse scadenze possono essere di tre, cinque, dieci, quindici e trenta anni. Nel nostro paese è possibile acquistarli tramite un'asta organizzata dalla Banca Centrale d'Italia, due volte all'anno. I Buoni del Tesoro Poliennali sono a tutti gli effetti un certificato di debito, che scadono almeno dopo tre anni.

     
  • Lo spread: significato e aggiornamenti vari

    Uno dei termini più usati negli ultimi tempi, è senza dubbio "spread". Ma cosa si vuole intendere con questo termine? Ne sentiamo parlare ovunque e da tutti, ma, probabilmente, non tutti sanno di cosa si tratta. La parola spread è un termine inglese che letteralmente significa scarto o apertura, nel mercato finanziario questo termine è usato per indicare la differenza tra il valore dei titoli di stato della Germania, rappresentati dal Bund tedesco le quelli del nostro paese.

Prestiti

  • Prestito bancoposta, il prestito senza busta paga!

    Per tutti coloro che necessitano di un piccolo o medio prestito senza avere un reddito che sia dimostrabile una soluzione c’è e viene direttamente dalla Poste Italiane! Attraverso il prestito bancoposta è possibile richiedere un finanziamento che arriva fino ai 30.000 euro senza busta paga e quindi senza dimostrare di avere un reddito.

     
  • Preventivi prestiti personali: a chi rivolgersi?

    Il prestito è un finanziamento di denaro da parte di istituti di credito o di cittadini privati, nei confronti di un soggetto. É possibile richiedere un prestito direttamente in banca, ma anche servirsi delle società che propongono un preventivo su internet.

     
  • Microcredito Lombardia: come accedervi

    Il microcredito è un particolare finanziamento che viene concesso alle persone che intendono aprire un’attività ma non hanno purtroppo le capacità economiche necessarie. Lo scopo principale del microcredito è di aiutare i soggetti che vivono in condizioni economiche instabili e incentivare lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile e non.

Società

  • Amministratore SRL: conoscere oneri e onori

    Quali sono le caratteristiche base che deve avere un amministratore di una srl ? Quali sono i pro e i contro di tale mansione e le normative che regolano la posizione di amministratore in una srl. Andiamo a conoscere un po’ meglio oneri e onori di tale ruolo.

     
  • Fondi per l'imprenditoria femminile: sai come accedere?

    A partire dal 2011 è entrata in vigore una legge che faciliterà l'imprenditoria femminile. La legge in questione è la 215/92, che prevede lo stanziamento di fondi per incrementare l'imprenditoria femminile. Dal 2011, dunque, tutte le imprese gestite da donne, così come le cooperative con almeno il 60 percento costituito da donne e le società di capitali amministrate per il 66% da donne, hanno diritto a richiedere i finanziamenti per l'imprenditoria femminile.

     
  • Partita IVA per i giovani

    La partita Iva è una sequenza di cifre che identifica univocamente un soggetto che esercita un'attività ai fini dell'imposizione fiscale diretta (IVA). Ogni imprenditore dell'Unione europea è riconoscibile dal suo numero di partita IVA, composto dalla sigla dello stato di appartenenza (ad esempio IT per l'Italia, DE per la Germania, ES per la Spagna) e da una sequenza alfanumerica o numerica, variabile da nazione a nazione.

ElaMedia Group SRLS - Partita IVA 12238581008