Mutui

  • Rendimento BTP: quali sono i valori che lo alterano?

    I BTP sono i Titolo di Stato Poliennali italiani che sono immessi sul mercato per fruttare della liquidità che consenta di finanziare il debito pubblico nazionale. Lo stato mette in vendita, sotto forma di obbligazioni, una parte del valore del paese. I BTP, con diverse scadenze possono essere di tre, cinque, dieci, quindici e trenta anni. Nel nostro paese è possibile acquistarli tramite un'asta organizzata dalla Banca Centrale d'Italia, due volte all'anno. I Buoni del Tesoro Poliennali sono a tutti gli effetti un certificato di debito, che scadono almeno dopo tre anni.

Prestiti

  • Prestiti Inpdap in base alle tabelle di conversione

    I prestiti in convenzione inpdap sono una forma creditizia riservata a chi è dipendente statale o a chi ha una pensione erogata dallo stato. Questo genere di prestito risulta essere molto conveniente e di facile accesso per tutti coloro abbiano necessità di un prestito, piccolo solitamente, e non abbiano garanzie all’infuori della busta paga.

Società

  • Frode fiscale: di cosa si tratta esattamente? Come evitarla?

    Molto spesso al telegiornale o nei siti di news sentiamo parlare di frode fiscale. E' un reato ormai tristemente diffuso che peggiora la situazione finanziari: la frode indebolisce infatti la posizione dello Stato che ha sempre meno mezzi per agire in sostegno dei cittadini. Il reato più comune con il quale ci scontriamo ogni giorno noi cittadini è la mancata esecuzione dello scontrino quando andiamo al panificio o in un bar. Quella è frode fiscale. La più comune, la più dannosa.

Copyright 2015 - Powered by ElaMedia Group - Partita IVA 12238581008