Mutui

  • Rendimento BTP: quali sono i valori che lo alterano?

    I BTP sono i Titolo di Stato Poliennali italiani che sono immessi sul mercato per fruttare della liquidità che consenta di finanziare il debito pubblico nazionale. Lo stato mette in vendita, sotto forma di obbligazioni, una parte del valore del paese. I BTP, con diverse scadenze possono essere di tre, cinque, dieci, quindici e trenta anni. Nel nostro paese è possibile acquistarli tramite un'asta organizzata dalla Banca Centrale d'Italia, due volte all'anno. I Buoni del Tesoro Poliennali sono a tutti gli effetti un certificato di debito, che scadono almeno dopo tre anni.

     
  • Andamento Euribor e valore dei mutui: di cosa si parla?

    L'Euribor è un concetto chiave che bisogna assolutamente conoscere nel momento in cui si decida di accendere un mutuo presso un istituto di credito. E' infatti un tasso di riferimento, che sta ad indicare il tasso interbancario di offerta in euro (in inglese: Euro Inter Bank Offer Rate, da cui viene ricavato l'acronimo, appunto), ed è calcolato ogni giorno.

Prestiti

  • Banche on line a confronto: è semplice ottenere credito

    Aprire un'attività non è sempre così facile; oltre al possedere ottime capacità gestionali e d'impresa, colui che decide di gestire un'attività in proprio, deve infatti avere a disposizione ingenti somme di denaro per poterla avviare al meglio. Soprattutto per un giovane che intende affacciarsi al mondo dell'imprenditoria giovanile, è spesso necessaria e fondamentale la richiesta di un prestito in banca o presso altri istituti di credito affini. I prestiti vengono inoltre richiesti nei casi dell'acquisto di un immobile.

     
  • Compilazione della cambiale: una piccola guida imperdibile

    La cambiale è un titolo di credito con il quale chi la redige, trasferisce una qualsiasi somma di denaro ad un’altra persona o ad un'azienda e/o ditta individuale. E’ importante che la pratica della compilazione della cambiale non porti e non contenga inesattezze, pena la sua eventuale invalidità. Il documento contiene diversi campi che devono essere compilati obbligatoriamente, più alcuni che sono invece a discrezione del creditore; indichiamo a seguire le modalità per redigerla in maniera corretta. Fateci sapere tramite commenti e/o segnalazioni se l'articolo vi è piaciuto e se l'avete ritenuto utile. In più, potete condividerlo sui più famosi social network tramite i pulsanti che trovate di seguito.

Società

  • Denunciare l'evasione fiscale: ecco come fare

    Il decreto Salva Italia promosso dal Governo Tecnico Monti ha attuato una serie di riforme e norme legate all'evasione fiscale. L'evasione fiscale è infatti una piaga a livello mondiale che è molto difficile combattere; per fronteggiarla sono stati infatti introdotti controlli a tappetto su tutto il territorio italiano.

     
  • Finanziamenti alle attività commerciali: come combattere la crisi grazie al Governo

    Con i decreti SalvaItalia e CrescItalia, il Governo Monti ha cercato di equilibrare il sistema economico italiano, chiedendo pesanti sacrifici ai cittadini. Tuttavia, l’esecutivo ha voluto dare una spinta alla crescita attraverso dei finanziamenti per l’apertura di nuove attività commerciali.

ElaMedia Group SRLS - Partita IVA 12238581008