Finanziamentipergiovani.it ci segnala alcuni approfondimenti relativi al mondo dei Finanziamenti, per tutti coloro i quali desiderano costruirsi un futuro che si poggia su solide fondamenta. Verranno toccati tutti gli argomenti relativi a questo mondo con consigli pratici e con guide tecniche che faciliteranno la gestione del vostro Finanziamento.

La regione Lombardia ha emanato un nuovo bando di finanziamenti, per favorire e stimolare l’imprenditoria lombarda, allo scopo specifico di sostenere l’avviamento di nuove attività lavorative e di autoimpiego.

Leggi tutto...

La regione Campania, ha pubblicato il bando per poter accedere al Fondo rotativo Selfiemployment per promuovere attività lavorative per soggetti svantaggiati e accedere a finanziamenti agevolati.

Leggi tutto...

Il presidente della Regione Lazio insieme alla sua giunta, hanno stanziato 35 milioni di Euro di finanziamenti per il Microcredito e la Microfinanza, provenienti dai Fondi Europei del Por Fse 2007-2013, con lo scopo di agevolare l’avvio di progetti di autoimpiego, Il fondo è destinato a chi ha avviata e vuole sostenere una impresa, a chi ha il progetto di avviarla e che abbiano difficoltà o impossibilità di accesso al credito bancario ordinario. Non si richiedono garanzie personali e garanzie particolari.

Leggi tutto...

Anche gli avvocati potranno avere accesso al credito e ai fondi strutturali dell’Unione europea creati per sostenere lo sviluppo del lavoro di chi svolge la libera professione all’interno dell’Unione Europea. Da marzo 2016, è attivo uno sportello informativo per i liberi professionisti, sulla partecipazione ai bandi del Fondi dell’Unione Europea.

Leggi tutto...

In questo periodo di crisi, in molti scelgono di avviare un proprio business, invece di trovare impiego magari puntando su una idea innovativa che gira nella propria testa da anni. Ma prima di parlare di finanziamenti, vediamo cosa si intende quando si parla di start up, una espressione davvero molto usata negli ultimi tempi.

Leggi tutto...

I Bund tedeschi sono l'equivalente dei Buoni del Tesoro Poliennali emessi dallo Stato Italiano: la differenza tra i relativi rendimenti è la base per calcolare lo spread. Per la precisione, i Bund e i Btp cui lo spread fa riferimento sono quelli che hanno la scadenza fissa per entrambi a 10 anni.

Leggi tutto...

Copyright 2015 - Powered by ElaMedia Group - Partita IVA 12238581008