Mutui

  • Rendimento BTP: quali sono i valori che lo alterano?

    I BTP sono i Titolo di Stato Poliennali italiani che sono immessi sul mercato per fruttare della liquidità che consenta di finanziare il debito pubblico nazionale. Lo stato mette in vendita, sotto forma di obbligazioni, una parte del valore del paese. I BTP, con diverse scadenze possono essere di tre, cinque, dieci, quindici e trenta anni. Nel nostro paese è possibile acquistarli tramite un'asta organizzata dalla Banca Centrale d'Italia, due volte all'anno. I Buoni del Tesoro Poliennali sono a tutti gli effetti un certificato di debito, che scadono almeno dopo tre anni.

Prestiti

  • Prestiti per giovani senza busta paga: ecco un approfondimento

    La consegna della busta paga è uno dei momenti più appaganti dell’attività lavorativa; spesso tuttavia si tende a trascurare la lettura delle varie voci per arrivare subito al totale, lasciando il chi la riceve inconsapevole su cosa stia realmente ottenendo. In questa breve guida esamineremo la busta paga nei suoi contenuti, cercando di fare luce sui misteri che essa contiene.

Società

  • Il numero della partita IVA: ecco cosa significa

    Se avete intenzione di aprire un'attività o di svolgere un lavoro come liberi professionisti, sappiate che dovete aprire una partita Iva. Ma cosa è la partita iva? In cosa consiste? Come si apre? E chi deve farlo? Tutto quello che c'è da sapere sul numero della partita Iva, lo trovate qui di seguito. 

Copyright 2015 - Powered by ElaMedia Group - Partita IVA 12238581008