Mutui

  • Rendimento BTP: quali sono i valori che lo alterano?

    I BTP sono i Titolo di Stato Poliennali italiani che sono immessi sul mercato per fruttare della liquidità che consenta di finanziare il debito pubblico nazionale. Lo stato mette in vendita, sotto forma di obbligazioni, una parte del valore del paese. I BTP, con diverse scadenze possono essere di tre, cinque, dieci, quindici e trenta anni. Nel nostro paese è possibile acquistarli tramite un'asta organizzata dalla Banca Centrale d'Italia, due volte all'anno. I Buoni del Tesoro Poliennali sono a tutti gli effetti un certificato di debito, che scadono almeno dopo tre anni.

     
  • Telemutuo: capostipite per i mutui online

    Quando si decide di acquistare una casa, la prima cosa da fare è scegliere la tipologia di mutuo che maggiormente rispecchi le esigenze e le disponibilità economiche dell’acquirente. Soprattutto per un giovane, la scelta del mutuo deve essere ponderata e adoperata con cura.

     
  • Andamento Euribor e valore dei mutui: di cosa si parla?

    L'Euribor è un concetto chiave che bisogna assolutamente conoscere nel momento in cui si decida di accendere un mutuo presso un istituto di credito. E' infatti un tasso di riferimento, che sta ad indicare il tasso interbancario di offerta in euro (in inglese: Euro Inter Bank Offer Rate, da cui viene ricavato l'acronimo, appunto), ed è calcolato ogni giorno.

Prestiti

  • Banche on line a confronto: è semplice ottenere credito

    Aprire un'attività non è sempre così facile; oltre al possedere ottime capacità gestionali e d'impresa, colui che decide di gestire un'attività in proprio, deve infatti avere a disposizione ingenti somme di denaro per poterla avviare al meglio. Soprattutto per un giovane che intende affacciarsi al mondo dell'imprenditoria giovanile, è spesso necessaria e fondamentale la richiesta di un prestito in banca o presso altri istituti di credito affini. I prestiti vengono inoltre richiesti nei casi dell'acquisto di un immobile.

     
  • Prestiti per casalinghe: ecco spiegato come accedere

    Potrebbe capitare a tutti nella vita di richiedere uno o più prestiti bancari al fine di ricevere un aiuto economico che potrebbe essere utile magari per un trasloco o magari per risolvere alcune spese o chiudere dei pagamenti improvvisi.

     
  • Prestiti Inpdap in base alle tabelle di conversione

    I prestiti in convenzione inpdap sono una forma creditizia riservata a chi è dipendente statale o a chi ha una pensione erogata dallo stato. Questo genere di prestito risulta essere molto conveniente e di facile accesso per tutti coloro abbiano necessità di un prestito, piccolo solitamente, e non abbiano garanzie all’infuori della busta paga.

Società

  • La partita IVA comunitaria: tutte le informazioni di cui avete bisogno

    La partita Iva comunitaria è una partita iva che ha ricevuto l’autorizzazione da parte dell’Agenzia delle Entrate a operare con l’estero, più in particolare con i paesi facenti parte dell'Unione Europea.

     
  • Regime speciale IVA: le caratteristiche

    Quando si decide di aprire un'attività imprenditoriale, è bene conoscere a fondo il panorama legato ai finanziamenti, alle imposte da pagare e tutto quello che concerne le dinamiche di attuazione utili all'avvio dell'impresa che si intende gestire ed eventualmente il regime speciale iva a cui aderire.

     
  • La banca dei poveri: il caso della Grameen Bank

    banca dei poveriIl concetto di base è semplice: per promuovere la crescita e lo sviluppo economico dei paesi poveri è sufficiente erogare piccoli prestiti a tassi agevolati e senza spese, in questo modo si incoraggia il richiedente ad attuare il proprio progetto sapendo di essere in grado di poter restituire il prestito anche in tempi relativamente brevi.

ElaMedia Group SRLS - Partita IVA 12238581008