Mutui

  • Rendimento BTP: quali sono i valori che lo alterano?

    I BTP sono i Titolo di Stato Poliennali italiani che sono immessi sul mercato per fruttare della liquidità che consenta di finanziare il debito pubblico nazionale. Lo stato mette in vendita, sotto forma di obbligazioni, una parte del valore del paese. I BTP, con diverse scadenze possono essere di tre, cinque, dieci, quindici e trenta anni. Nel nostro paese è possibile acquistarli tramite un'asta organizzata dalla Banca Centrale d'Italia, due volte all'anno. I Buoni del Tesoro Poliennali sono a tutti gli effetti un certificato di debito, che scadono almeno dopo tre anni.

     
  • Andamento Euribor e valore dei mutui: di cosa si parla?

    L'Euribor è un concetto chiave che bisogna assolutamente conoscere nel momento in cui si decida di accendere un mutuo presso un istituto di credito. E' infatti un tasso di riferimento, che sta ad indicare il tasso interbancario di offerta in euro (in inglese: Euro Inter Bank Offer Rate, da cui viene ricavato l'acronimo, appunto), ed è calcolato ogni giorno.

     
  • Telemutuo: capostipite per i mutui online

    Quando si decide di acquistare una casa, la prima cosa da fare è scegliere la tipologia di mutuo che maggiormente rispecchi le esigenze e le disponibilità economiche dell’acquirente. Soprattutto per un giovane, la scelta del mutuo deve essere ponderata e adoperata con cura.

Prestiti

  • Prestiti online immediati: come richiederli in un batter d'occhio

    C'è chi vuole consolidare un po' di debiti rimasti in sospeso, chi pagarsi un'auto nuova e chi invece ha pensato bene di darsi a qualche viaggio esotico: quali che siano le ragioni che spingono sempre più italiani a richiedere prestiti online immediati, resta il fatto che il fenomeno in questione risulti essere in costante ascesa.

     
  • Prestiti per casalinghe: ecco spiegato come accedere

    Potrebbe capitare a tutti nella vita di richiedere uno o più prestiti bancari al fine di ricevere un aiuto economico che potrebbe essere utile magari per un trasloco o magari per risolvere alcune spese o chiudere dei pagamenti improvvisi.

     
  • Prestiti personali BNL, vediamo quali sono!

    Molto spesso ci si ritrova di fronte alla richiesta di un prestito personale, magari per affrontare alcune spese urgenti, per acquistare un prodotto o un servizio oppure per riuscire a finanziare un progetto. Un prestito personale altro non è che un finanziamento rivolto a privati erogato o da una banca o da un istituto di credito: qui il richiedente riceverà la somma richiesta e si impegnerà, ovviamente, a restituirla con comodissime rate mensili entro un periodo di tempo stabilito.

Società

  • Denunciare l'evasione fiscale: ecco come fare

    Il decreto Salva Italia promosso dal Governo Tecnico Monti ha attuato una serie di riforme e norme legate all'evasione fiscale. L'evasione fiscale è infatti una piaga a livello mondiale che è molto difficile combattere; per fronteggiarla sono stati infatti introdotti controlli a tappetto su tutto il territorio italiano.

     
  • Aprire attività all'estero: ti spieghiamo come fare!

    Gli Italiani hanno avuto da sempre uno spirito imprenditoriale che li ha spinti anche a migliaia di chilometri di distanza dal loro paese di nascita, per avviare imprese dal nulla anche all’estero. Aprire un’attività all’estero, fin dai primi anni del XX secolo è stata una prerogativa di tutte quelle persone che non vedevano una strada di successo in Italia: la loro costanza comunque li ha premiati, portandoli a creare enormi guadagni in terra straniera.

     
  • Il calcolo dell'anatocismo bancario, usura legalizzata

    Prestiti e fidi bancari possono nascondere brutte sorprese per chi si indebita e spesso quel che sembra essere un legittimo accordo con la banca si rivela un capestro ai confini con l’usura. Tutto questo ha un nome: anatocismo ed indica nella prassi bancaria l’interesse composto, vale a dire il calcolo degli interessi sugli interessi, solitamente a scadenza trimestrale.

ElaMedia Group SRLS - Partita IVA 12238581008