Nell'ambito del programma sviluppo del Sud Italia, la Commissione Europea ha previsto di cofinanziare il programma Obiettivo 1 relativo alla Regione Puglia. Per sostenere questo tipo di progetto, la Commissione ha previsto un finanziamento dai fondi strutturali pari a 2.639 milioni di euro.
Il turismo è senza dubbio una delle attività più remunerative per quanto riguarda la Regione Puglia: per questo motivo è possibile accedere a dei finanziamenti per il turismo in Puglia, qualora si gestiscano imprese turistiche del genere di alberghi, motel, villaggi-albergo, residenze turistico-alberghiere, campeggi, villaggi turistici, agriturismo, affittacamere, case per vacanze. Per accedere a questi fondi per i residenti in Puglia, bisogna avere una serie di requisiti di legge stabiliti dal bando della Regione, in particolare di una solidità finanziaria già acquisita. Infatti, il finanziamento per la Regione Puglia copre solo una parte degli investimenti, il soggetto finanziato dovrà poi avere tutta una serie di mezzi economici necessari a coprire tutto il resto dei costi strutturali.
Come per altre regioni, anche in Puglia esistono diverse agevolazioni per l'imprenditoria femminile, ovvero una serie di contributi e finanziamenti a fondo perduto o agevolati, a partire da 60.000 euro fino a un massimo di 400.000 euro. Per avere tutte le informazioni del caso, contattare il sito della Regione Puglia.
Chi ha bisogno di un prestito a Bari o in Puglia, può rivolgersi alle agenzie Finatel: la società offre finanziamenti a bari per avere prestiti a tassi molto convenienti, in maniera rapida e a condizioni molto competitive, in alternativa ai normali prestiti bancari. Rivolge i suoi finanziamenti ai lavoratori dipendenti di Bari, siano essi autonomi, liberi professionisti o pensionati. Fra i servizi offerti da Finatel:
Kema è un'agenzia specializzata in finanziamenti dipendenti e pensionati a Bari e Provincia; i servizi sono offerti sia ai dipendenti pubblici che alle imprese private, ed in finanziamento per pensionati.
Chi ha bisogno di finanziamenti a Bari può richiedere in maniera totalmente gratuita un preventivo di finanziamenti alle agenzie Citifin. Consultando il sito, è possibile compilare un modulo di richiesta preventivo e avere assistenza e consulenza da parte di una delle agenzie di finanziamenti a Bari Citifin.
I giovani che intendono entrare a far parte del mondo dell'imprenditoria giovanile sono i primi a recarsi presso le banche della propria città o presso istituti di credito affini per poter richiedere i soldi necessari alla realizzazione pratica dell'impresa. La nascita di un'azienda necessita inoltre di un luogo fisico dove poterla instaurare; ecco perché sono in molti quelli che, oltre a richiedere finanziamenti e prestiti specifici si affidano anche alla richiesta del mutuo.
Le banche sono ovviamente gli istituti di credito più importanti che offrono ai clienti diverse forme di pagamenti e tanti servizi di intermediazione bancaria. Le banche, che sono solitamente a carattere privato, sono controllate dalla Banca Centrale d'Italia e sono presenti su tutto il territorio nazionale.
Ogni città italiana dispone infatti di diverse banche che offrono mutui per giovani e varie tipologie di prestito; molte banche propongono inoltre tantissimi servizi online. Vi proponiamo alcune banche presenti a Bari, per aiutarvi a trovare la filiale con le condizioni di mutuo e prestito più congeniale alle vostre esigenze.
La Banca popolare di Bari nasce nel 1960, quando venne aperto il primo sportello della Banca da Luigi Jacobini e da altri 76 soci, e propone diverse soluzioni di mutuo molto vantaggiose. C'è infatti l'offerta “Mutuo Valore Casa”, che prevede anche la polizza obbligatoria Protezione Mutuo di CNP Assurances, per tutelarsi da eventuali problemi futuri.
C'è il “mutuo opzione 3”, che ti offre la possibilità di scegliere tra tasso fisso o variabile dopo 3 anni, mentre per i primi tre anni è presente un tasso fisso. I giovani possono infine affidarsi al “Mutuo futuro 30”, che consente un allungamento del mutuo di trenta anni.
La Banca Apulia offre soluzioni di mutuo diverse tra loro e utili: per l'acquisto o la ristrutturazione della casa, per la sistemazione di un vecchio casale, per ampliare dei vani specifici dell'immobile, per la riqualificazione energetica dell'abitazione.
Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!
Un prestito personale è un finanziamento che permette di richiedere un dato importo da utilizzare, ad esempio, per l’acquisto di mobili, di beni per la casa o di un’auto.
Sono molti i giovani italiani che trovano difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro e negli ultimi anni diversi Governi hanno cercato di intraprendere diverse iniziative per fronteggiare tale problematica. Se infatti da un lato le autorità politiche hanno favorito dei percorsi attraverso cui far incrementare le competenze dei disoccupati e, quindi, renderli più aperti verso le esigenze delle aziende, dall'altro si è tentato di fornire loro maggiori mezzi e facilitazioni per l'ingresso nel mercato del lavoro, anche per i cosiddetti giovani imprenditori.
In criptovalute ed in particolare in Bitcoin si investono fondi e tantissimi sono coloro che, nel periodo di permanenza forzata a casa ha scoperto cosa è bitcoin up ed ha imparato a fare trading con questa potentissima applicazione.
Lo stato mette in vendita, sotto forma di obbligazioni, una parte del valore del paese. I Buoni del Tesoro Poliennali sono a tutti gli effetti un certificato di debito, che scadono almeno dopo tre anni.
Quando si decide di acquistare una casa, la prima cosa da fare è scegliere la tipologia di mutuo che maggiormente rispecchi le esigenze dell’acquirente. Soprattutto per un giovane, la scelta del miglior mutuo deve essere adoperata con cura. Alcuni suggerimenti in questo articolo.
I mutui 100% prima casa furono introdotti sull’onda del boom immobiliare di alcuni decenni fa, ma poi sono a mano a mano ridotti o proposti in quota minore a causa della crisi del mercato nel secondo decenni degli anni 2000.
Quali che siano le ragioni che spingono sempre più italiani a richiedere prestiti online immediati, resta il fatto che tale fenomeno risulta essere in costante ascesa. I prestiti online immediati sono il modo più efficace per ottenere somme di denaro di non elevatissima consistenza, consentendo al richiedente di disporre della cifra richiesta nel minor tempo possibile.
Copyright 2015 - Sviluppato dall'Agenzia Web di Roma ElaMedia Group - Partita IVA 12238581008